Bardolino-Cavaion. Strazio per la famiglia Martini: muiono a distanza di un giorno mamma e figlio. E’ mancato a soli 62 anni Tiziano (Tito)
Il dolore incommensurabile di tante famiglie in tempo di covid. Tra queste lo strazio della famiglia Martini, colpita da un doppio lutto in due giorni: la perdita della mamma e del fratello, morti a distanza di un giorno l’uno dall’altra. Lunedì 11 gennaio, infatti, è mancata la mamma Luigina, 84 anni, colpita dal coronavirus, inconsapevole che il giorno prima, nel pomeriggio di domenica 10 gennaio, il figlio Tiziano Martini, conosciuto come Tito, è stato a sua volta colpito da un grave infarto, che l’ha portato alla morte clinica martedì 12 gennaio, il giorno del suo 62esimo compleanno.
Un destino spietato, che ha sconvolto i familiari. Tito, cresciuto a Bardolino con i genitori e le sorelle Patrizia e Sonia, si era poi trasferito a Cavaion V.se, nella storica “piasola” del paese, svolgendo attività di elettricista. Li ha vissuto tanti anni con la moglie Giulia e i due figli Tania, 29 anni, e Filippo di 22, inconsolabili per l’improvvisa scomparsa di Tiziano, ancora troppo giovane per andarsene. Lascia sgomenti anche i tanti amici che aveva nella zona gardesana, soprattutto a Bardolino, che in suo ricordo in questi giorni hanno pubblicato su facebook scatti di momenti felici trascorsi assieme, a cui sono seguiti tanti commenti di cordoglio e di sentito dolore.
La moglie e i figli hanno acconsentito alla donazione degli organi di Tiziano, che per questo è stato tenuto in vita fino a mercoledì 13 gennaio, proprio il giorno in cui è stato celebrato il funerale della mamma a Bardolino. Le sue esequie, quindi, sono fissate per martedì 19 gennaio, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di Cavaion, dove, questa sera, 17 gennaio, alle ore 19,15, sarà celebrato il rosario. A.S.