Nomination e premi negli Stati Uniti per il film girato nel veronese dal regista Luca Caserta sul tema della violenza sulle donne
S’intitola “Dimmi chi sono” il nuovo cortometraggio drammatico del regista veronese Luca Caserta, fresco vincitore al Top Indie Film Awards 2019 (U.S.A.) del Premio per il Miglior Montaggio, che è stato realizzato personalmente dal regista. Si aggiudica inoltre due nomination, per la Miglior Regia e per il Miglior Cortometraggio. Il film, ambientato interamente nelle zone periferiche della città, tratta il difficile e delicato tema della violenza sulle donne, affrontandolo dal punto di vista della ricerca della propria identità e dignità perdute. La sceneggiatura aveva già vinto il bando nazionale 2017 del Nuovo Imaie (Roma) per la realizzazione del cortometraggio.
La colonna sonora vanta la presenza della canzone “Piccola stella senza cielo” di Luciano Ligabue, per gentile concessione dello stesso artista e di Warner Music Italia e Warner Chappell Music Italiana. Una collaborazione prestigiosa che arricchisce ulteriormente l’atmosfera e lo spessore del film di Caserta.
L’articolo è consultabile con abbonamento.
Effettua l’iscrizione per l’ Annuale oppure il Mensile
Se sei già abbonato esegui il login.
Clicca qui per ulteriori informazioni