Almeno tremila persone al Carnevale di Bardolino: nuovo successo del gruppo “Bardolino in Rosso” con i pavoni. Fotogallery e video
Almeno tremila persone oggi pomeriggio al Carnevale di Bardolino. Una decina di gruppi in maschera hanno sfilato da piazzale Gramsci lungo il viale della Stazione, via Fosse, via della Madonnina, fino al lungolago Mirabello, per giungere al palco delle premiazioni in piazza del Porto.
Sul palco, con la conduttrice della festa, Irene Moretti, anche il Papà del Gnocco, alla sua prima uscita in provincia dopo la sfilata di ieri in città per il 486esimo Bacanàl.
Al centro dell’interesse la curiosità per il nuovo costume sfoggiato in esclusiva per la festa di “Bacco e Arianna” dal gruppo “Bardolino in Rosso”, le sette donne che tanto successo hanno riscosso con l’abito delle Rose nella precedente edizione del Carnevale a Bardolino e la settimana scorsa a Venezia. Oggi si sono esibite nel loro nuovo look da pavoni ed hanno vinto il primo premio come miglior gruppo mascherato.
Il miglior Carro Allegorico è stato, invece, quello dell’Avis “Selfie in Corso”, mentre la migliore maschera singola il “Rainbow One”. Premi speciali, poi, al Gruppo più spiritoso: la “Banda Matta”; più originale: “Bardolino LegoLand”; migliore coreografia: “Siamo tutti figli delle Stelle”; la più scenografica: “Giro del Mondo”; la realizzazione più fantasiosa :“Teschi Messicani”; il gruppo più numeroso: “Alice nel paese delle meraviglie”. A.S.