Virginia Torre torna alla guida degli albergatori di Lazise
di Carlo Gambino
Virginia Torre è il nuovo presidente dell’Associazione Albergatori di Lazise. Succede a Pino Greco, rimasto in carica per tanti anni. Dopo un confronto molto vivace e partecipato dalla quasi totalità dei soci di Lazise, l’assemblea degli albergatori ha rinnovato in larga parte il consiglio direttivo che a sua volta ha eletto la presidentessa. Virginia Torre, titolare dell’Hotel Sirena, azienda di famiglia, sposata e madre di tre figli, era stata tra i fondatori dell’associazione di Lazise, ricoprendone già in passato la presidenza.
“ Credo molto nel gioco di squadra, nello scambio proficuo di idee, nella valorizzazione delle persone, delle professionalità e peculiarità –esordisce Virginia Torre- Il primo obbiettivo è, infatti, portare con entusiasmo e competenza queste peculiarità all’interno nel nuovo direttivo”. Sono stati eletti membri del consiglio direttivo Marco Lucchini (vicepresidente), Stefania Gloria (segretaria) e consiglieri Mauro Campagnari, Marco Casarola, Francesco Todesco, Stefano Vanessi. Torre, che è stata di recente anche nominata nel consiglio della Camera di Commercio di Verona, in rappresentanza di Federalberghi Garda Veneto, ritorna sullo scranno più alto dell’associazione di categoria del paese: “Per contribuire a riaccreditare l’associazione tra le istituzioni locali”, punzecchia. E punta anche su costume e giovani: “Attraverso il nostro lavoro vorrei dare un segnale di etica comportamentale ai giovani che spesso sono sfiduciati nei confronti delle forze di aggregazione e privi di linee guida.
Vorrei poter dimostrare che la nostra realtà opera con trasparenza e impegno per gli interessi turistici, ma anche per la comunità di Lazise e per la salvaguardia dell’ambiente”. I primi dati, nella cittadina con più presenze turistiche del 2013, per l’avvio della stagione partono con vento favorevole: l’afflusso di turisti negli ultimi due fine settimana, infatti, lancia segnali di buon auspicio per gli addetti del settore.